Tocco dell'Anima

visite

TRASLATE

database ADM

Il TOCCO dell' ANIMA

IL TOCCO DELL'ANIMA interpretazione Olistica

 

Massaggio Tocco dell'Anima – Sensoriale profondo

Il tocco dell'anima è un'interpretazione olistica infinitamente coinvolgente, un abbandono alle sensazioni ell'ascolto dell'anima. Fondamentalmente è un insieme di TUTTO, la competenza e la professionalità dell'operatore devono essere in grado di stabilire ad ogni evoluzione del tocco, ciò di cui il ricevente necessita per il miglior risultato possibile. L'attenzione ad ogni aspetto è fondamentale, come anche la conoscenza del linguaggio del corpo, l'equilibrio del respiro, la capacità di gestire reazioni improvvise, l'ergonomia del contatto...nonostante queste ipotetiche difficoltà, ci sono dei dettagli che in questo corso si apprendono. Le manualità chiave sono il lavoro distinto tra le due mani, la coordinazione dei movimenti fluidi di frizione e digitopressione, l'avvolgimento simultaneo alle frizioni, la visualizzazione sincronizzata al respiro, la ritmica e la danza delle mani, il tocco sicuro e deciso, la concentrazione nell'ascolto, lavoro intenso con avambracci, piedi e polpastrelli, frizioni a vortice, frizioni a raggi e alcuni segreti AdM.

La durata è di 3 giorni.

 

Questo massaggio è stato ideato essenzialmente come approccio dolce e sensibile al vastissimo universo delle tecniche e dei trattamenti di benessere, pur essendo un metodo professionale e funzionale, il suo scopo è quello di sensibilizzare gli operatori sulla percezione e sugli effetti del “tocco”

L'insieme di manualità e atteggiamenti che si alternano in questo massaggio, donano rilassamento e tranquillità e allo stesso tempo stimolano notevolmente l'aspetto emozionale. Questo avviene grazie alla dolcezza e all'intensità di ogni singolo movimento, alla calma e alla tranquillità dell'operatore, alla musica dedicata e agli olii profumati. Il massaggio dell'anima è un susseguirsi di pure e semplici “coccole”, possiamo definirle cosi perchè avvolgono chi lo riceve, in un'atmosfera unica, possiamo definrla un salto in un'altra dimensione.....lontana dalla routine e dai rumori che favorisce un abbandono attento alle sensazioni.

Ogni individuo ha la sua tipologia e vive le sue tensioni in modo totalmente diverso dagli altri, la capacità e l'attenzione dell'operatore, favoriranno l'approccio migliore per ogni singolo soggetto, rendendo questo massaggio sempre personalizzato.

Le caratteristiche principali del Massaggio dell'Anima sono poche ed essenziali, fluidità e continuità dei movimenti, tocco delicato e profondo, attenzione al respiro ed ergonomia del tocco.

Le manualità inserite sono facili da eseguire, ma richiedono attenzione nella precisione, per seguire la naturale forma del corpo e donare le migliori sensazioni possibili. Frizioni, allungamenti e trazioni continue, tocchi energetici, lavoro intenso sulle mani e sul collo, carezze e leggere digitopressioni, completeranno l'armonia di tutto il massaggio. Potremmo definirlo un massaggio base, ma vi assicuro che sarà molto di più...........alla base del percorso Arte del Massaggio, dovrebbe esserci la cura dei minimi particolari riferiti proprio alla sensibilità del tocco. Diffondo il massaggio come essenza della comunicazione e come sistema di riequilibrio e benessere e mi rendo conto che tra gli operatori ci sono molte figure esperte, che praticano il massaggio seguendo tanti schemi o regole, ma molto spesso noto che non hanno questa sensibilità e la capacità di “toccare” e “sentire”. Di conseguenza, nel mio percorso di crescita e diffusione, cerco di far conoscere questi aspetti....anche a chi pratica da diversi anni, spesso capita che chi entra in questa ottica..riscopre la meraviglia di un massaggio olistico e delle sue infinite sensazioni.

Nelle prossime pagine, troverete alcuni temi strettamente legati all'interpretazione olistica del massaggio, utili indicazioni per scoprire o riscoprire quei dettagli fondamentali per distinguere un buon massaggio da uno meraviglioso........

 

Arte del Massaggio è una visione olistica e universale del massaggio,

tutti possono praticarlo, ma essere un'artista in questo..........vuol dire crearlo !!!

Arte del Massaggio di Luca Lazzarini Arte del Massaggio è un marchio Contatti :

TORINO registrato di proprietà di Luca Lazzarini artedelmassaggio.ll@libero.it

qualsiasi utilizzo non autorizzato sarà perseguito FB : Luca Lazzarini - Formazione Massaggio

artedelmassaggio@artedelmassaggio.eu