Shanti Tao

visite

TRASLATE

database ADM

SHANTI Tao

 

Massaggio Shanti Tao – Yin e Yang

Un bellissimo lavoro promotore per l'energia femminile Yin, l'energia sessuale alla base della nostra spinta quotidiana, dell'entusiasmo, della passione, spesso ristagna e ci rende apatici o spenti. Un buon equilibrio di questo aspetto tra Yin e Yang (energia maschile) favorisce la natura di ogni essere. Promuovere la regolare attività dell'energia femminile rende le persone più sensibili, amorevoli e appassionate oltre a migliorare la funzionalità fisiologica degli apparati interessati. Il massaggio può risultare sensuale, ma è interpretato professionalmente e non crea nessun dubbio. Nella visione Taoista il tocco è mirato alla ciclicità del moto circolare, quindi le manualità chiave saranno frizioni circolari, movimenti rotatori in senso orario e antiorario, visualizzazioni, attenzioni sui chakra, accarezzamenti, digitopressioni vibrate e profonde, avvolgimenti prolungati, suoni vocali.

La durata è di 3 giorni.

 

ll Massaggio Tao consente la percezione del movimento delle energie sottili all’interno del nostro corpo.

Il massaggio Tao si avvale di diverse tecniche, la conoscenza dei principi di base, ci forniscono metodi per la concentrazione consapevole sul nostro corpo, aiutandoci a capire, attraverso " l’ascolto" i nostri stati d’animo,aiutandoci a correggere gli squilibri funzionali.

Il linguaggio del corpo che andremo a scoprire ha sei regole fondamentali.

Una di queste è Yuan (rotondo). Il movimento, durante il massaggio, segue un andamento circolare. Il taoismo afferma che ogni cosa nell’universo si muove entro un’orbita circolare e tutto torna ciclicamente al punto di partenza: il sole, la luna, le stagioni, la vita. Attraverso i movimenti curvilinei quindi noi riviviamo l’esperienza dello svolgersi di un ciclo che permette un contatto profondo con noi stessi connessi con le leggi dell’Universo.

Inoltre, lo Shanti Taoi si avvale della tecnica dei “mudra”, ossia di particolari posizioni delle mani che compiendo gesti rituali e simbolici ci permettono di acquisire benessere psicofisico.

I medesimi mudra vengono utilizzati sia durante il massaggio,sia in semplici esercizi preparatori che concorrono al medesimo fine: allineare la colonna vertebrale,liberare il bacino, aiutando il respiro a scorrere nel modo più armonico possibile.

Arte del Massaggio di Luca Lazzarini Arte del Massaggio è un marchio Contatti :

TORINO registrato di proprietà di Luca Lazzarini artedelmassaggio.ll@libero.it

qualsiasi utilizzo non autorizzato sarà perseguito FB : Luca Lazzarini - Formazione Massaggio

artedelmassaggio@artedelmassaggio.eu