Shanti Marma

visite

TRASLATE

database ADM

SHANTI Marma

Massaggio Shanti Marma – Digitopressione Ayurveda

IL trattamento è per operatori esperti che hanno seguito almeno 2 percorsi shanti, si tratta di un lavoro molto attento e delicato sui punti vitali tradizionali della medicina indiana. I punti Marma o Varma, sono considerati i “bottoni della salute”, sono situati lungo tutto il corpo e sono continuamente identificabili, ci vuole grande capacità e dedizione per trovarli e scoprirne di nuovi. La funzione di questo trattamento è il riequilibrio e l'eliminazione dei disturbi più comuni e frequenti, il potenziamento delle strutture articolari e della muscolatura, la percezione sensoriale, il riequilibrio di vata-pitta-kapha (principi metabolici), la resistenza alle malattie e ai traumi.

Le manualità chiave sono varmabyangam (digitopressione), piegamenti e allungamenti, frizioni intense.

La durata è di 3 giorni

 

Il massaggio Shanti-marma è una meravigliosa e originale interpretazione che prevede il lavoro ben distinto e simultaneo sul lato sinistro e destro del corpo e la coordinazione funzionale della mano destra e sinistra.

Un metodo unico e sperimentale per favorire il riequilibrio posturale ed emozionale, compromesso dalla quotidianeità e dallo stile di vita.

Spesso molte tensioni e di conseguenza alcuni atteggiamenti posturali, sono causati da una mancanza di attenzione alla propria natura, di conseguenza il nostro corpo viene colpito da squilibri che non comprendiamo.

L'uomo e la donna hanno caratteristiche fisiche e mentali diverse, la mancanza di una giusta interpretazione, porta a subire le conseguenze prima sul fisico, poi sugli organi e i sensi.

Questa tecnica mira a riportare l'attenzione su questi aspetti e promuovere una sana e naturale consapevolezza.

La difficoltà di questa interpretazione necessita di molta esperienza e non è adatta ai principianti e appassionati.

Arte del Massaggio di Luca Lazzarini Arte del Massaggio è un marchio Contatti :

TORINO registrato di proprietà di Luca Lazzarini artedelmassaggio.ll@libero.it

qualsiasi utilizzo non autorizzato sarà perseguito FB : Luca Lazzarini - Formazione Massaggio

artedelmassaggio@artedelmassaggio.eu