Metodo SHANTI

visite

TRASLATE

database ADM

Metodo SHANTI AdM

Metodo SHANTI - pace interiore e rilassamento profondo

 

Massaggio Shanti – Rilassamento profondo

Il metodo shanti (pace interiore) è un sistema di lavoro ideato e creato totalmente da Luca Lazzarini per supportare l'operatore con un metodo utile al proprio equilibrio psico-fisico emozionale. Consiste nell'apprendere le tecniche per trovare un notevole rilassamento generale consapevolezza e calma, migliorando la respirazione e generando un atteggiamento tranquillo, fluido e rilassato. Ciò porterà chi riceve a percepire le stesse sensazioni e insieme si entrerà in una condizione di fiducia totale e di abbandono che allenterà le tensioni nervose di conseguenza tutte le funzioni. Lo shanti prevede successive interpretazioni mirate al buon funzionamento sensoriale, fisico, fisiologico ed energetico. Le manualità chiave sono pressioni a piene mani, trazioni, posizioni yoga (asana), attenzioni sui chakra, visualizzazioni.

La durata è di 3 giorni

 

Il metodo SHANTI è una vera filosofia del benessere,

manualità e atteggiamenti creati esclusivamente per favorire,

proprio come dice la parola, la pace e la tranquillità più totale.

SHANTI è un termine sanscrito (antica lingua dell'india)

che significa pace – tranquillità.

Presso la religione induista, la parola sanscrita Śānti (solitamente anglicizzata in Shanti) indica uno stato di assoluta pace interiore e di serena imperturbabilità, caratterizzato dall'assenza delle frenetiche onde-pensiero (vritti) generate dalla mente; l'individuo che ha raggiunto questa pace è estremamente equilibrato, centrato, moderato, e grazie a questa sua centratura riesce a vivere con perfetta concentrazione e serenità nel presente.

E' chiaro che non basterà ricevere alcuni di questi massaggi o eseguirli per trovare la totale pace interiore.......ci sono tanti altri metodi da integrare al massaggio e il percorso comunque sarà difficile.

Ho creato questo insieme di manualità per favorire e aumentare " l'ascolto " dell'anima, porre maggior attenzione a quegli aspetti che spesso nel massaggio non vengono considerati, per aiutare le persone a relazionarsi con il proprio corpo e con le sensazioni che si percepiscono, per favorire una maggior consapevolezza nel gestire le emozioni e nel capirle e per donare relax assoluto.

Non è un massaggio considerato "estetico" anche se ogni massaggio lo è, consideratelo come un grande supporto per donare e distinguervi.

Tratteremo alcuni aspetti assolutamente necessari nella visione olistica.

La musica, il ritmo, la respirazione, la postura......e soprattutto il soggetto disteso sul lettino. Si tratteranno in modo superficiale, ma assolutamente funzionale i chakra, avrete la possibilità di perfezionare alcune delle manualità che gia conoscete, valorizzando l'ergonomia dell'appoggio, la dinamicità in relazione a ciò che l'ambiente intorno prevede......e imparerete a coordinare movimento-respiro-musica, per rendere il vostro massaggio unico e meraviglioso per entrambi.

Il massaggio shanti si può considerare un valido massaggio di riequilibrio generale utile a tutti e per tutte le forme di stress, un valido strumento di valutazione per scegliere in seguito quale azione specifica svolgere.

Si avvale di strumenti occidentali ed orientali per generare stimoli e sensazioni utili alla percezione da parte di chi riceve, di eventuali squilibri.

Il percorso SHANTI, prevede inoltre una grande attenzione sullo stile di vita e su tutte le dinamiche che interessano il relazionarsi naturale, essenziale.

Si articola in diversi STEP dedicati all'equilibrio posturale e alla stabilità emotiva ( shanti-thai ), alla gioia e alla capacità di relazionarsi ( shanti-bhala ), all'energia vitale-sessuale e la capacità di trovare equilibrio emozionale ( shanti-tao ) e sulla consapevolezza e la comprensione del Sè interiore ( shanti-marma ).

Con questo metodo completo, Arte del Massaggio intende promuovere e diffondere tutta la bellezza e l'importanza della motivazione e dell'entusiasmo, considerando che alla base del contatto, esiste il rispetto e l'umiltà.

Questo è il percorso più bello e completo per conoscere il meraviglioso mondo del CONTATTO

Arte del Massaggio di Luca Lazzarini Arte del Massaggio è un marchio Contatti :

TORINO registrato di proprietà di Luca Lazzarini artedelmassaggio.ll@libero.it

qualsiasi utilizzo non autorizzato sarà perseguito FB : Luca Lazzarini - Formazione Massaggio

artedelmassaggio@artedelmassaggio.eu