Abyangam

visite

TRASLATE

database ADM

Abyangam approccio Ayurveda

AYURVEDA

 

BREVI CENNI STORICI

L’ayurveda è un sistema olistico di medicina originario dell’india, dove è largamente praticato.

AYURVEDA è un termine sanscrito che significa scienza della vita.

AYU = vita…….Ogni aspetto della vita, il vivere quotidiano dalla nascita alla morte.

VEDA = conoscenza o sapere.

AYURVEDA indica dunque la scienza grazie alla quale la vita è totalmente compresa.

Questo sistema di cura è stato praticato in India nella vita di tutti i giorni, per più di 5000 anni, non è solo una scienza, ma anche una filosofia, una religione.

Nell’AYURVEDA l’intero viaggio della vita è considerato sacro, la parola filosofia si riferisce all’amore della verità e la verità è essere, pura esistenza, la sorgente di tutta la vita.

L’A. è la scienza della verità cosi come questa è espressa, le origini dell’A. sono da rintracciarsi all’inizio della creazione cosmica. I filosofi indiani affermano che l’A. ebbe origine da BRAHMA il creatore dell’universo.

Il desiderio di conservare l’agilità, la salute e la longevità è uno degli istinti fondamentali di tutte le creature.

I VEDA sono considerati le più antiche e sacre documentazioni del sapere in forma scritta, la cui stesura risale al 4000 a.c.

I VEDA affermano che BRAHMA spinto dall’amore per l’umanità, donò i divini VEDA all’umanità, attraverso i RISHI, i saggi profeti.

Questi saggi, veggenti scoprirono la verità per mezzo di pratiche e discipline religiose, grazie alla meditazione intensa, essi manifestarono questa verità nella vita giornaliera, questo sistema di conoscenza ebbe origine dalla pratica filosofica e dall’illuminazione religiosa dei RISHI, che era radicata nella loro comprensione della creazione.

Essi percepirono, nella stretta relazione fra uomo e universo, come l’energia cosmica si manifesti in tutte le cose animate e inanimate. Le parole dei VEDA furono attentamente memorizzate e tramandate in forma di canti metrici, di generazione in generazione.

I 4 VEDA, queste enormi scritture, contengono riferimenti e concetti ayurvedici, parlano dei tre umori biologici (VATA, PITTA e KAPHA), di trapianti d’organi, medicina, fattori anatomici e fisiologici, dei processi della malattia, del trattamento di malattie specifiche e altri argomenti tipici dell’ayurveda.

 

Massaggio Ayurveda Base – Abyangam

L'interpretazione Ayurveda applicata al massaggio generale di conoscenza e approccio. Ottimo sistema di analisi e riequilibrio generale, che aiuterà l'allievo ad analizzare e riconoscere le caratteristiche dei soggetti trattati. Manualità fluide e generali di sfioramento, frizione, impastamento, trazione. Movimenti dolci alternati a lavoro più profondo seguendo le tipologie e i principi metabolici (dosha). Semplice e nello stesso tempo mirato e funzionale, l'Abyangam è considerato nel percorso Arte del Massaggio, la base avanzata per approfondire con professionalità il mondo del Massaggio.

La durata è di 2 o 3 giorni.

Arte del Massaggio di Luca Lazzarini Arte del Massaggio è un marchio Contatti :

TORINO registrato di proprietà di Luca Lazzarini artedelmassaggio.ll@libero.it

qualsiasi utilizzo non autorizzato sarà perseguito FB : Luca Lazzarini - Formazione Massaggio

artedelmassaggio@artedelmassaggio.eu