FILOSOFIA AdM

TRASLATE

database ADM

visite

"...lascia che tutto scorra come deve...lascia che scorra la natura delle cose..."

luca

 

ARTE del MASSAGGIO - Il Pensiero...l'utopia

 

Arte del Massaggio di Luca Lazzarini, nasce diversi anni fa con lo scopo di portare nel mondo dell’estetica professionale e del benessere, un’interpretazione più olistica e spirituale. Più che una tecnica o un insieme di tecniche, AdM è un atteggiamento. E’ come ci si pone nei confronti di un mezzo, il massaggio, che a nostro parere risulta il sistema di approccio e conoscenza più completo e intimo. La visione olistica e l’esperienza, negli anni mi hanno permesso di riflettere su tanti aspetti che solitamente non vengono considerati o comunque considerati in modo superficiale. Si tende ad utilizzare il massaggio, avvalendosi di tecniche, di schemi e di tabelle e non si valuta mai un aspetto fondamentale…….”chi è quella persona che è distesa sul lettino?”

Essendo appunto il massaggio la forma di conoscenza più intima e completa come si può non considerare tutto ciò che la conoscenza del prossimo prevede?

Inoltre troppo spesso non si pensa all’operatore, colui che “fa fatica”. AdM interpreta il massaggio come uno scambio continuo, di conseguenza l’operatore deve sentirsi bene e gratificato, come chi riceve questo dono. E’ per questo che riusciamo a distinguerci, riuscire ad entrare in totale sintonia e armonia con l’ambiente circostante e con il soggetto che riceve, sentire la musica e permetterle di essere protagonista nel massaggio, muoversi con la giusta postura…il ritmo e la dinamica, concentrarsi sull’ergonomia e la sensibilità del tocco, gestire e dosare la forza e l’energia, saper gestire emozioni e sensazioni per se e per chi riceve……molti sono gli aspetti che non si considerano nel vasto mondo del massaggio, questo limita le potenzialità e l’efficacia di un gesto meraviglioso alla base della natura…….IL CONTATTO.

L’artista del massaggio si può definire un’esperto del contatto, una figura professionale capace di adattare se stesso e il suo corpo, in funzione delle caratteristiche del soggetto che riceverà la sua attenzione……

L’artista del massaggio non fa scorrere semplicemente le mani senza una logica e senza interpretazione, nello stesso istante in cui le sue mani scorrono, il pensiero e l’attenzione si concentrano sulle sensazioni e sull’analisi fisica del soggetto che riceve, in modo da essere pronti e capaci di adottare e adattare immediatamente una nuova tecnica e un atteggiamento opportuno per la situazione……

L’artista del massaggio non da mai niente per scontato perché e consapevole del fatto che tutto è in movimento e tutto cambia in continuazione……quindi è attento per tutta la durata del massaggio ed è stimolato dalla curiosità…..

Arte del Massaggio di Luca Lazzarini Arte del Massaggio è un marchio Contatti :

TORINO registrato di proprietà di Luca Lazzarini artedelmassaggio.ll@libero.it

qualsiasi utilizzo non autorizzato sarà perseguito FB : Luca Lazzarini - Formazione Massaggio

artedelmassaggio@artedelmassaggio.eu