Percorso Formativo

visite

TRASLATE

database ADM

PERCORSO FORMATIVO Arte del Massaggio COMPLETO

PERCORSO FORMATIVO COMPLETO

 

1° Livello Arte del Massaggio : 80% pratico – 3 giorni

Perfezionamento manualità generali di frizione, impastamento, rotazione, allungamento, pompaggio, mungitura.

Argomenti teorico pratici di analisi dei soggetti ( dosha, biotipologie) al fine di capire ed interpretare il massaggio adatto per ogni individuo.

Esercizi di respirazione, postura e danza attorno al lettino, ergonomia del tocco e visualizzazione.

Nozioni di Ayurveda e Storia del Massaggio.

ATTESTATO E DISPENSA : 1° Livello ARTE del MASSAGGIO + CD musicale dedicato

 

2° Livello Arte del Massaggio : 80% pratico – 3 giorni

Perfezionamento manualità di manipolazione sulle articolazioni, rotazioni, schiocchi, pressioni, allungamenti, torsioni.

Argomenti teorico pratici di riequilibrio posturale, depurazione, stabilità e sistema nervoso, musica e precisione del tocco, trazioni e sicurezza sulle prese.

Esercizi di equilibrio e di respirazione, posizione sul lettino e personalizzazione. Nozioni di Ayurveda e Storia del Massaggio.

ATTESTATO E DISPENSA : 2° Livello ARTE del MASSAGGIO articolazioni + CD musicale dedicato

 

3° Livello Arte del Massaggio : 70% pratico – 3 giorni

Perfezionamento manualità funzionali per il sistema circolatorio, frizioni, pompaggio, frizioni a punta di dita, sfioramento, roullage, pizzicottamento e vibrazione semplice.

Approfondimento per circolazione linfatica, venosa e arteriosa, sistema connettivale e depurazione dei tessuti, sistema linfatico, tensioni e ritenzione di liquidi, edemi e tossine, inestetismi ed estetica.

Esercizi di perfezionamento del tocco e sensibilità.

Nozioni di Ayurveda e Biotipologie, Fisiologia.

ATTESTATO E DISPENSA : 3° Livello ARTE del MASSAGGIO linfa e connettivo + CD musicale dedicato

 

4° Livello Arte del Massaggio : 90% pratico - 2giorni

Perfezionamento manualità trattate nei livelli precedenti con maggior attenzione sulla precisione, la dinamica, la pressione e la fluidità, altre manovre utili e funzionali, ergonomia del tocco, danza attorno al lettino, postura, ascolto e attenzione, rispetto, controindicazioni, regole fondamentali e atteggiamenti,

visualizzazione ed esercizi di percezione. Approfondimento sull’interpretazione personalizzata ( dosha e biotipologie ).

Il 4° livello prevede l’esecuzione del massaggio direttamente su Luca Lazzarini o su soggetti scelti per verificare l’apprendimento dell’allievo.

L’allievo/a dovrà portare un massaggio ideato personalmente sulla base di ciò che ha appreso e una relazione scritta su argomenti che verranno comunicati 1 settimana prima.

ATTESTATO E DISPENSA : 4° Livello ARTE del MASSAGGIO OPERATORE OLISTICO

 

5° Livello Arte del Massaggio : 80% pratico – 3 giorni

Massaggio e metodo SHANTI, calma e pace interiore, automassaggio, manualità lente e profonde, digitopressione e vibrazione, postura e respirazione, pressione e torsioni, semplicità dei movimenti ed equilibrio, camminata e movimento per l’operatore sul lettino, fiducia e sicurezza, sistema nervoso e ascolto profondo, stabilità e disturbi comuni.

Approfondimento Vata dosha e Ayurveda,

Esercizi di respirazione, meditazione e visualizzazione finalizzati al rilassamento profondo e alla calma interiore, scarico energetico.

Il massaggio Shanti è studiato per migliorare equilibrio e stabilità soprattutto per l’operatore in funzione di un profondo rilassamento e una totale fiducia per chi riceve il massaggio.

ATTESTATO E DISPENSA : 5° Livello ARTE del MASSAGGIO SHANTI rilassamento profondo + CD musicale

 

6° Livello Arte del Massaggio : 80% pratico – 2 giorni

Massaggio SHANTI Bala (avanzato e funzionale per la Gioia interiore ), manualità shanti e nuove manualità promotrici di gioia e serenità, lavoro più intenso e viscerale per favorire la stimolazione della serotonina e del pensiero positivo. Respirazione profonda e yoga, utilizzo e interazione con i colori, la musica e i profumi, visualizzazioni e meditazione, respirazione sincronizzata e digitopressione.

Argomenti teorici approfonditi sul sistema nervoso, emozioni e rilassamento, fiducia ed empatia.

ATTESTATO E DISPENSA : 6° Livello ARTE del MASSAGGIO SHANTI Gioia e serenità + CD musicale, Essenza profumata dedicata.

 

7° Livello Arte del Massaggio : 70% pratico – 3 giorni

Massaggio Sole e Luna o Yin e Yang, ricco di manualità e interpretazioni specifiche per il lavoro distinto dei due lati del corpo, la parte cosiddetta maschile e quella femminile. Nello specifico si lavorano i due lati con manualità completamente differenti e dinamiche differenti, per favorire un buon equilibrio considerando tensioni e squilibri posturali che il lavoro, l’educazione e l’atteggiamento generale hanno modificato. Molto utile per chi ha inconsapevolmente modificato la sua postura, per chi accumula dolori e tensioni non tipicamente scontate, blocchi energetici dovuti ad emozioni e somatizzazioni, atteggiamenti comportamentali contro natura, sdoppiamento di personalità.

Gli argomenti a supporto sono di natura psicosomatica, emozioni, fisiognomica e linguaggio del corpo.

ATTESTATO E DISPENSA : 7° Livello ARTE del MASSAGGIO Sole e Luna Squilibri Posturali + CD musicale dedicato

 

8° Livello Arte del Massaggio : 80 % pratico – 3 giorni

Massaggio su Fouton a terra, insieme di manualità e atteggiamenti dedicati per il lavoro a terra, utilizzo dei piedi, delle ginocchia e degli arti inferiori e asciugamani arrotolati, per donare benessere, stabilità, fluidità ed eliminare tensioni muscolari e blocchi articolari. Un corso dove l’allievo potrà conoscere la sua capacità di movimento e di concentrazione, cercando le posizioni più consone e comode per rendere il massaggio un’onda fluida e tranquillizzante anche in un massaggio energico e pesante. Altri argomenti correlati ed esercizi dedicati (yoga, danza, respiro) avranno la loro importanza.

Occorrente: Asciugamani grandi (2) Asciugamani piccoli (4)

ATTESTATO E DISPENSA : 8° Livello ARTE del MASSAGGIO Shanti THAI + CD dedicato.

 

9° e 10° Livello AdM : 70% pratico – 6 giorni (2 week end)

Massaggio riflessogeno profondo dedicato ai blocchi energetici e al riequilibrio fisico/fisiologico, i punti del piede, della mano, della testa i varma e gli tsubo di tutto il corpo. Un lavoro profondo, mirato e attento per alleviare la maggior parte dei disturbi comuni, per sbloccare il prana dai punti di ristagno, per ridare una funzionalità generale a tutto il corpo. Argomenti teorici di psicosomatica, shiatsu, ayurveda, riflessologia, bioenergetica.

ATTESTATO E DISPENSA : 9°-10° Livello ARTE del MASSAGGIO Master in Riflessologia e Digitopressione + CD dedicato + Carte dei punti riflessi + Mappa della mano e del piede.

 

11° Livello Arte del Massaggio : 70% pratico – 3 giorni

Perfezionamento e comprensione del meraviglioso lavoro sui chakra e l’energia alla base di tutto. Lavoro con colori e Musica, con essenze e visualizzazioni. Ascolto e vibrazioni che porteranno l’allievo a sensibilizzare l’attenzione e a sviluppare quella percezione sensoriale fondamentale per entrare nell’anima e per comprendere la propria. Esercizi di meditazione, yoga e ascolto di musica dedicata.

La teoria sarà trattata dettagliatamente con esempi e riferimenti

ATTESTATO E DISPENSA : 11° Livello ARTE del MASSAGGIO Chakra ed Energia Sessuale + Mappa dei Chakra + CD dedicato + Libro dedicato.

 

12° Livello Arte del Massaggio : 90% pratico – 4 giorni

Perfezionamento e comprensione del Massaggio SENSORIALE, un lavoro specifico per trattare e migliorare la percezione dei 5 sensi. Sarà un lavoro distinto su TATTO – VISTA – UDITO – OLFATTO E GUSTO. L’allievo acquisirà manualità particolari e complesse per distinguere ogni singolo senso, imparerà a scegliere profumi e suoni dedicati ad ogni senso, conoscerà le emozioni in grado di compromettere la funzionalità dei sensi. Ascolto, digitopressioni, sfioramenti, visualizzazioni, riflessologia e tutti gli argomenti correlati alla percezione sensoriale.

Si apprenderà la relazione tra sensi, organi ed emozioni e gli squilibri relazionati.

ATTESTATO E DISPENSA : 12° Livello ARTE del MASSAGGIO Massaggio SENSORIALE I sensi e le emozioni + CD dedicato + 5 Essenze dedicate + KIT Artista del Massaggio + Legenda relazioni sensoriali.

 

Al termine del percorso completo sarà rilasciato il Diploma in Arte del Massaggio e la qualifica di Maestro discipline Olistiche.

Arte del Massaggio di Luca Lazzarini Arte del Massaggio è un marchio Contatti :

TORINO registrato di proprietà di Luca Lazzarini artedelmassaggio.ll@libero.it

qualsiasi utilizzo non autorizzato sarà perseguito FB : Luca Lazzarini - Formazione Massaggio

artedelmassaggio@artedelmassaggio.eu